Clutch d’Autore by Gherardini

L’esclusivo restauro del Dipinto di Palazzo Medici Riccardi e la nascita di “Clutch d’Autore”, la pochette raffigurante l’opera
E’ l’omaggio di GHERARDINI alla sua città, Firenze.
La conclusione di un progetto - Re-Thinking Monnalisa Gherardini - un connubio tra arte e moda che la griffe fiorentina, nata nel 1885, porta a termine proprio in occasione della 4° edizione di Pitti_W.
Così, un antico dipinto raffigurante la ”Madonna col Bambino, Sant’Antonio Abate e un Santo che abbevera un cane”, vero capolavoro di un Anonimo del XVI Secolo, è tornato al suo antico splendore grazie alla raccolta fondi ricavati dalla vendita, su e-bay e nei monomarca Gherardini, di alcuni tra i più esclusivi modelli della griffe (Monnarosa e Monnastory, oltre alle celebri shopper Monnalisa Bag) raffiguranti la Gioconda, reinterpretata in origine su tela da alcuni tra i più alternativi artisti contemporanei tra cui: Aldo Cibic, Fulvia Mendini, Marco Klee Fallani e Nuala Goodman.
Un intervento di restauro affidato a Gherardini dalla Soprintendenza di Firenze che vedrà l’opera esposta come omaggio alla città fiorentina presso il Palazzo Medici Riccardi, a partire da settembre.
Il dipinto, realizzato su tavola con una tecnica ad olio su un supporto in legno di pioppo dalle dimensioni di m 1,25 x 1,03, sarà riprodotto – in esemplare unico – su una pochette.
Nasce così “Clutch d’Autore” un modello esclusivo di clutch che verrà presentato nel monomarca Gherardini di Firenze – in Via della Vigna Nuova 57/r – in occasione del Pitti_W e sarà disponibile solo su ordinazione. La pochette è realizzata in collaborazione con la Storica Fondazione Arte della Seta Lisio di Firenze, storico fornitore di Gherardini, celebre per l’arte della tessitura di materiali di pregio.
Per ulteriori informazioni:
Press Office GUITAR
VIALE MONTELLO, 14 – 20154 MILANO
Tel. +39 02 316659
FAX +39 02 34534186

Loading ...


